Itinerario di viaggio (con possibilità di personalizzazione):
Giorno 1: Belo Horizonte/Ouro Preto
Arrivo all'aeroporto di Belo Horizonte e incontro la guida. Transfer verso Ouro Preto. All'arrivo, check-in presso la pousada e resto del giorno libero per esplorare i dintorni o sperimentare le prelibatezze della cucina locale.
Giorno 2: Ouro Preto/Mariana
Colazione in pousada e partenza per iniziare la visita di Ouro Preto, patrimonio culturale dell'Umanità. La città rievoca il periodo coloniale brasiliano, quando la corsa all'oro la rese una dei centri urbani più importanti del paese. Durante il tour tra le numerose chiese, palazzi e ville, il viaggiatore potrà apprezzare l'architettura coloniale. Qui risiedono anche opere di alcuni dei nomi più espressivi dell'arte nazionale, come Aleijadinho e Mestre Ataíde. Successivamente, trasferimento a Mariana, la prima capitale dello stato.
Mariana, come Ouro Preto, conserva parte della storia coloniale brasiliana, soprattutto legata al ciclo dell'oro di Minas Gerais. Con una passeggiata nel centro storico, i visitatori possono ammirare bellissime chiese, palazzi coloniali, piccoli musei.
Giorno 3: São João Del Rey/Tiradentes
Colazione in pousada, check-out e partenza da Ouro Preto verso São João Del Rey. Lungo il percorso ci sarà una sosta per visitare Congonhas, in particolare il Santuario del Senhor Bom Jesus de Matosinhos (Patrimonio dell'UNESCO), e il Jardim dos Passos formato da 6 cappelle, che rappresentano la Via Crucis. Successivamente si proseguirá per São João del Rei e all'arrivo ci sará la visita della Chiesa di São Francisco de Assis, che risale alla seconda metà del XVIII secolo e del moderno Memoriale di Tancredo Neves. Dopo la visita, trasferimento a Tiradentes. Situata ai piedi della Serra de São José, Tiradentes conserva la storia e l'architettura del XVIII secolo nei suoi edifici, chiese e ambienti bucolici che la trasformano in una delle destinazioni più affascinanti di Minas Gerais. Visita della Matriz di Santo Antônio, della Fontana di São José de Botas e di Largo dos Forras.
Giorno 4: São Tomé das Letras
Colazione in locanda, check-out e partenza verso São Tomé das Letras. Visita la cascata Vale das Borboleta e Ladeira do Amendoim. Quindi, arrivo nel centro storico del villaggio e tour della città, visitando le famose Piramide, Mirante e Pedra das Witches.
Giorno 5: São Tomé das Letras
Colazione in pousada e partenza per la visita delle cascate Eubiose, Flavio e Véu da Noiva. Successivamente, visita alla grotta della Strega, il labirinto e la piscina.
Giorno 6: Inhotim
Colazione in pousada, check-out e partenza verso Inhotim, sede di una delle più importanti collezioni di arte contemporanea del Brasile e considerata il più grande museo a cielo aperto del mondo. Dopo la visita, trasferimento a Belo Horizonte.
Giorno 7: Belo Horizonte
Colazione in hotel, check-out e trasferimento all'aeroporto di Belo Horizonte.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?