Maceiò

Localizzata in un ambiente totalmente litoraneo Maceió si distingue dalla sua bellezza, in mezzo alle palme da cocco, paludi ed il mare. Il lungomare è piacevolissimo: è come se tutti gli abitanti si dessero appuntamento ogni sera dal tramonto in poi per andare a camminare, fare jogging, giocare a basket, andare sui pattini... praticamente una palestra a cielo aperto! Ed ovviamente non possono mancare i baretti ed i ristorantini dove fermarsi a bere una bella birra fresca che però sia Skoll, Schin o la più cara Bohemia!


Passeggiare lungo il mare è una bellezza: temperatura 26/27 gradi costanti, brezza marina, totale sicurezza, palme che svettano verso il cielo e gente... tanta gente!

Tre sono le spiagge urbane principali: Pajucara, Ponta Verde e Jatiuca e durante il giorno quando si può vedere il colore del mare, è veramente uno spettacolo! Soprattutto alloggiando in uno degli hotels del lungomare che sono tutti semi grattacieli, quindi la vista mare è da urlo, soprattutto salendo con l'ascensore panoramico (che quasi tutti gli hotels hanno).