Porto Seguro

Porto Seguro che dal 1999 è entrata a far parte del patrimonio naturale dell'Unesco, si trova nello stato di Bahia in Brasile a circa 700 km a sud di Salvador de Bahia, la capitale dello Stato.
La città, che anticamente era una colonia di pescatori è oggi divenuta una delle più belle destinazioni non solo di Bahia ma dell'intero paese.

La popolazione attualmente di 140.000 abitanti è allegra e cordiale, non a caso Porto Seguro è conosciuta in tutto il Brasile per il divertimento che offre: qui infatti si possono trovare ottimi stabilimenti balneari come Axé Moi, Barramares e Toa Toa che dispongono di strutture enormi e ben organizzate dove migliaia di persone si recano per ballare, mangiare, bere e quando avanza del tempo prendere il sole! Si perché lo spettacolo ed il divertimento non si trovano solo la sera, ma anche durante il giorno quando l'entrata è gratuita.

Ma se non siete amanti della confusione non allarmatevi, quando si parla di Porto Seguro  si parla di chilometri e chilometri di spiaggia con stabilimenti piccoli e molto tranquilli, ideale per chi desidera rilassarsi...o anche con niente! Tranquillità, silenzio, palme, sabbia e acqua... tanta acqua.

La sera non si può mancare la passeggiata nella famosa via pedonale Passarela do Álcool e sostare fra le bancarelle di cocktail tropicali e artigianato locale, oppure sedersi al tavolo di uno dei tanti ristoranti presenti.

Da non perdere una visita alla Città Storica di Porto Seguro che si trova su una collinetta poco fuori dal centro, qui si possono visitare le Chiese centenarie e il Museo culturale eredità dei primi portoghesi sbarcati in Brasile, e godere di una ottima vista sulla Città e sulla costa nord. Molto piacevoli anche le escursioni in battello che portano a Trancoso e alle barriere coralline di Recife di Fora, e perché non recarsi all'Eliporto del Toa Toa e farsi un bel giro in elicottero su Porto Seguro? Insomma le attrattive non mancano, se state cercando posto per farvi una bella vacanza, beh... questo è il posto giusto!