Búzios

Localizzata sul litorale Nord dello Stato di Rio de Janeiro, Armação dos Búzios ha avuto origine da un piccolo villaggio di pescatori. In passato è stata popolata dagli indigeni Tamoios e dopo da pirati francesi. Ha ricevuto la visita dell’attrice francese Brigitte Bardot negli anni 60 ed è diventata famosa in tutto il mondo.  

Oggigiorno è una delle destinazioni più raffinate del paese, offrendo servizi di altissima qualità per soddisfare le preferenze più esigenti dei visitatori brasiliani e stranieri. Possiede circa 20 spiagge d’incomparabile bellezza e offre anche itinerari storici, culturali ed ecoturistici. È un luogo eccellente per la pratica dell’immersione e perfetto per chi cerca la pace di giorno e il divertimento notturno.

27 sono le spiagge di sabbia bianca rannicchiate tra scogliere e promontori rocciosi e lambite da acque azzurre e cristalline che si possono raggiungere dai tre paesini principali di Manguinos, Armação e Ossos: quelle verso nord hanno acque più calde e tranquille, mentre quelle verso sud hanno onde più impetuose ideali per i surfisti.