Per i più esperti e di livello più avanzato, l’opzione potrebbe essere quella di esplorare la regione attraverso dei percorsi ad hoc denominati Kite Trip o Down Wind. L’avventura inizia dalla Ponta dell’Isola dell’Amore e prosegue per la spiaggia di Maceió o per la città di Tatajuba. Così il più esperto praticante naviga in mare per raggiungere una di queste due zone, che sono ad una distanza media di 18 km dal punto di partenza. A terra, un team di supporto seguirà gli atleti per dare appoggio anche nei momenti critici.
Fuso orario
Varia secondo l'andamento dell'ora ufficiale nei due Paesi. Orientativamente, dal mese di ottobre a febbraio è di - 3 ore; dal mese di marzo a maggio è di - 4 ore; dal mese di luglio ad ottobre è di - 5 ore rispetto all’Italia.
Escursione in Buggy - intera giornata con pranzo incluso - Si parte dall’hotel in dune buggy per effettuare un tour sulle dune fino ad arrivare al paesino di Tatajuba. Visita e sosta per il pranzo alla Barraca Lago Torta. Sosta per ammirare gli incredibili paesaggi. Nel pomeriggio rientro in hotel. Tatajuba localizzata sulla parte Ovest della città, fra Camocim e Jericocoara, la spiaggia di Tatajuba è uno dei paradisi tropicali più belli del Nord-Est del Brasile. Circondata da dune bianche, palme da cocco ed estese mangrovie. Il Morro Branco, esistente in questo posto, è una delle dune più alte del litorale dello Stato del Cearà. Con le sue dune, il mare e il Laguinho da Torta, senza energia elettrica, la spiaggia di Tatajuba è abitata soltanto da 745 persone che risiedono in 166 case, divise in tre zone: Villaggio di São Francisco, Villaggio Nova e Nova Tatajuba. Partendo da Camocim, il percorso fino a Tatajuba può essere fatto seguendo la strada sul lungomare e attraversando la foce del Rio Coreaú. La spiaggia fa parte di una grande area a protezione ambientale (APA). L'accesso è possibile soltanto con i buggy o con un autoveicolo a trazione integrale - 40 km.
Escursione in Buggy - intera giornata - Partenze da Camocim in buggy verso une delle più belle le spiagge del Nord del Ceará, Jericoacoara attraverso una lussureggiante vegetazione Atlantica. Dopo avere scalato la duna del Funil, l’escursione continua in direzione della Spiaggia di Tatajuba e arrivo a Jericoacoara, panorama unico in un esotico relax. Tempo libero per passeggiate e shopping. Pranzo libero. Rientro a Camocim nella fase del tramonto tropicale.
Escursione in Buggy - full day con pranzo incluso - Partenza dall’hotel in dune buggy. Si ripercorreranno le spiagge di Caraubas, Maceiò e Xavier fino alla Barra dos Remédios, dove poter ammirare le splendide spiagge. Si attraverserà quindi un piccolo insediamento di pescatori di Barrinha salendo la Duna Paradiso. Fantastico bagno tonificante nell’oceano della spiagga di Maceiò. Pranzo presso una Barraca a base di pesce fresco. Rientro a Camocim costeggiando il Lago Secco con sosta alla Barraca Miralago.
Escursione - intera giornata con pranzo incluso - Partenze in bus privato da Camocim verso Parnaiba al Porto dos Tatus. In un’imbarcazione tipica, la lancia, capace di accogliere fino a 8 persone, si naviga verso il famoso Delta del fiume Parnaiba, chiamato anche il Delta das Americas. Il Delta divide gli stati di Piauí e Maranhão e forma l’Isola di Canarias, un originale villaggio di pescatori. Pranzo tipico (incluso) a base di pesce e crostacei durante la sosta nella Spiaggia Paradisiaca dove si trova la seconda ramificazione del Delta del Parnaiba e la prima di Maranhão. Rientro attraverso Igarape del Piriquitos, luogo di lussureggiante vegetazione e fauna. È possibile scorgere la fauna (garça, pica pau, alligatori e scimmie) fra le immense dune bianche che dominano un braccio del Delta e le acque del fiume. Sosta al centro dell’artigianato per shopping. Rientro a Camocim.
Escursione in Barca - mezza giornata - Partenza dall’hotel con Toyota shuttle. Imbarco dal molo sulla barca Cacique. Tranquilla navigazione risalendo il Fiume Coreaù e osservando da vicino la fauna che vive nelle mangrovie che popolano le rive del fiume. Si visiterà quindi una fattoria della farina di manioca, conoscendo il modo primitivo di vita negli insediamenti locali. Navigazione sino a raggiungere la costa di Camocim per il rientro.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?