BRASILE - Ceara' - Jericoacoara

Pousada Blue Jeri a tutto Sport & Relax

  • Wind surf
  • Sport e Freestyle
  • Volo + Soggiorno
  • 9 giorni / 7 notti
  • Pousada , 3 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Una combinazione fantastica tra città e natura: dalla frenetica città dei divertimenti Fortaleza alle assolate spiagge di Jericoacoara, che in pochi anni è diventata ricercata dagli gli amanti di sport quali windsurf, kitesurf e sandboarding. Numerose le attività per soddisfare tutti i gusti: tranquille passeggiate, escursioni a cavallo o semplicemente dolce far niente. A Jeri la parola stress non esiste, poche le regole: dimentica il traffico, qui circolano solo veicoli autorizzati. Lascia a casa i tacchi, a Jeri le strade sono fatte di sabbia e non ti serviranno, sandali bassi e infradito sono le calzature perfette. Portate con voi la gioia di vivere e Jeri sarà semplicemente bellissima!
Le nostre quote sono tariffe finite. Dalla prenotazione nessun altro costo sarà comunicato al cliente prima della partenza!

Dettagli

Pousada Blue Jeri 3 stelle 
La Pousada Blue Jeri sorge a pochi passi dai negozi e dai ristoranti di Jericoacoara e vanta una terrazza panoramica con vasca idromassaggio che offre una vista sulla spiaggia del paese, dalla quale dista soli 100 metri.
La pousada Blue Jeri ha tranquilli giardini, con un cortile centrale dotato di una piscina in stile laguna.
Tutte le camere del Blue Jeri sono climatizzate e offrono viste sui giardini dell'hotel.
Il cordiale staff del banco escursioni dell'hotel sarà lieto di fornirvi tutte le informazioni sull'area locale e sullo stato del Ceará.
Camere: 29

Programma:
1° giorno - Fortaleza 
Imbarco su volo charter. All'arrivo in aeroporto partenza con mini-bus turistico climatizzato per Jericoacoara, antica comunità di pescatori oggi diventata un paradiso per il kitesurf. Il viaggio seguirà la "Costa do sol Poente" passando per la strada asfaltata fino a raggiungere la località di Jijoca, da dove si proseguirà con un veicolo adattato alla sabbia e non dotato di aria condizionata fino a raggiungere Jericoacoara, durata del viaggio 6 ore. 
Arrivo in pousada e pernottamento con colazione inclusa.

dal 1° al 8° giorno Jericoacoara / Fortaleza
Colazione in hotel. Successivamente partenza per la città di Fortaleza, il viaggio verrà diviso in 2 tappe: la prima a bordo di un veicolo adattato alla sabbia (non dotato di aria condizionata) percorrendo le strade sabbiose che si allontanano da Jericoacoara e facendo una ultima sosta alla Lagoa do Paraiso da dove si riparte alle 13:00 fino ad arrivare al paesino di Jijoca; da qua si proseguirà con un mini-bus turistico climatizzato fino a raggiungere Fortaleza, arrivo previsto per le ore 19:00 in aeroporto.
Imbarco sul volo di rientro in Italia. 

9° giorno Italia
Arrivo in Italia e fine dei ns servizi.

Per chi sceglie il soggiorno di 14 notti (su richiesta) la vacanza continua 

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona per soggiorno di 7nt (su richiesta anche 14 notti) in camera doppia standard compresive di Volo da Milano + Soggiorno 7nt + trattamento di pernottamento e colazione.

La quota comprende

- Volo charter da Milano 
- Tasse aeroportuali
- Trasferimenti e assistenza da/per aeroporto/hotel 
- Soggiorno a scelta di 7notti con sistemazione in camera doppia standard
- Trattamento di pernottamento e colazione 


La quota non comprende
- Tasse aeroportuali incluso carbon tax euro 70 a persona,
- Adeguamento carburante "bloccato" euro 40 a persona 
- Quota iscrizione inclusa Polizza Medico/bagaglio e in PROMO annullamento viaggio euro 69 a persona
- Mance ed extra e le bevande
- Tassa di uscita dal Brasile da pagare in loco circa R$ 75 
- Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"


Riduzioni:
- Bambini 0/2 anni non compiuti completamente gratuiti (pagano quota iscrizione + un forfait sul volo)
- inviateci la data di nascita dei bambini e vi indicheremo l'esatta quotazione. 

Appunti di Viaggio

Jericoacoara
Jericoacoara è una regione dello stato Cearà situata a circa 300 km dalla capitale Fortaleza. Regala degli scenari naturali fantastici, scavata tra le enormi dune di sabbia ed il mare, è uno dei pochi luoghi del Brasile dove è possibile assistere al sorgere e tramontare del sole dentro l’oceano, dovuto alla sua localizzazione peninsulare. Attorno alla cittadina enormi dune di sabbia sorgono e scompaiono costantemente muovendosi al ritmo del vento e favorendo il sandboard in tutta la regione. Le spiaggie più selvagge e belle del Brasile sono a Jericoacoara mare aperto ed onde grandi, ideali per il surf ed Wind surf.

Jericoacoara
è famosa per essere un luogo di difficile accesso. Per arrivare a Jijoca partendo Fortaleza, esistono differenti opzioni, dalle più economiche alle più care. Tutto dipende da quanto siete disposti a spendere e da quanto tempo volete impiegare per arrivare in questo paradiso. Si può passare da 7 ore in autobus regolare, 5 ore in veicolo 4x4 e i più fortunati 1 ora con un elicottero.

Parco Nazionale di Jericoacoara
Il Parco Nazionale di Jericoacoara in pochi anni è diventato il più ricercato per gli amanti del vento in windsurf e kitesurf. Il kitesurf é praticato principalmente nella vicina Praia do Preá, un posto isolato, ancora fuori dal turismo di massa, situato a 12 km da Jericoacoara, ed é comodamente raggiungibile con qualsiasi Buggy passando lungo la spiaggia. La maggiore attrazione turistica di Jericoacoara é la famosissima Pedra Furada, che rappresenta il simbolo di Jeri e forse dello stato del Ceará, un arco di pietra enorme scolpito dall’azione delle onde e del tempo, situato nella regione rocciosa di Jericoacoara (Serrote).

I giorni di Jeri:
Il viaggio a Jericoacoara è pace, tranquillità, divertimento, avventura, ecoturismo e soprattutto il Parco Nazionale é ideale per coloro che cercano di fuggire dallo stress quotidiano...
Jericoacoara, però, non è solo belle spiaggie e infiniti paesaggi: non dimenticatevi di conoscere il villaggio e il suo popolo. Parlate con i pescatori locali, confrontatevi con loro, e cercate di capire che in realtà la vita...può essere anche molto più semplice!

Le notti di jeri:
Jericoacoara offre una vita notturna molto agitata, che comincia ad animarsi nei bar, ristoranti e locali notturni lungo le piccole vie interne e principalmente nella Rua Principal. Tutto comincia sempre dopo la mezzanotte, non prima. Dopo una deliziosa cena, é la musica che arricchisce le notti di Jericoacoara, con tutti i diversi stili musicali, ma in particolare il Forró tipico del nordeste del Brasile, e da sempre suonato a Jeri. Per chi non ama le notti agitate, e preferisce più tranquillità, approfitti nell’osservare le bellissime stelle cadenti che passano per il cielo di Jericoacoara, soprattutto quando la luna è piena, e lo spettacolo dell’oceano illuminato dai riflessi della lunari, rende il luogo una vera cartolina postale dovuto al fatto che non esiste ancora oggi l'illuminazione pubblica per leggi ambientali legate al Parco Nazionale.

Quando partire
La temperatura media annuale é di 26°C, essendo dicembre e gennaio i mesi più caldi e luglio il più fresco anche se con differenze minime di temperatura; brevi piogge si concentrano tra febbraio e maggio.

Il vento:
Jericoacoara è considerata uno dei migliori punti del mondo per veleggiare grazie alle perfette condizioni di vento e temperatura. Il vento soffia quasi tutto l'anno, ma la stagione migliore è tra luglio e gennaio, quando la velocità è di circa 18-35 nodi, tutti i giorni, senza fermarsi. La sua direzione è side off shore e la temperatura dell'acqua è abbastanza piacevole, evitando cosí l’uso di mute. Un paradiso per velisti e amanti del windsurf e kitesurf.
A soli 12 km da Jericoacoara troviamo la Spiaggia di Prea considerata uno dei principali luoghi per praticare i due sport acquatici d’avventura: Kitesurf e Windsurf. Con venti costanti e direzione side on shore, questa spiaggia é ormai conosciuta come ideale, essendo anche il punto di partenza per uno dei migliori downwinds della costa.
Da novembre a marzo inizia la stagione delle onde, che di solito passano i 2 metri di altezza e nei giorni di swell, chi ama il wave riding, puó divertirsi in acqua tutto il giorno.
Note per la situazione Meteo del Vento:
Per quanto riguarda la situazione del vento scrivetemi e vi saprò dire che al momento: con la situazione metereologica a Jeri non si può scommettere ma grazie al contatto diretto con una scuola di Windsurf con il quale siamo convenzionati saprò darvi notizie aggiornate in merito

Nuovi Sport:
Sandboarding:
è uno sport di recente sviluppo, simile al più famoso snowboarding, ma praticato sulle dune di sabbia, piuttosto che ad alta quota, prevalentemente nelle zone desertiche o costiere dotate di ampie spiagge sabbiose.
Sup:
é un nuovo sport (se cosí si puó chiamare) da praticare con mare calmo, in piedi sopra una tavola si comincia a remare con l' aiuto di una pagaia: adatto ai più pigri!


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!