Fortaleza

Conoscere Fortaleza è anche fare una passeggiata per la sua storia. La città si è modernizzata, ma mantiene ancora i segni del passato nei musei, nelle chiese, nelle fortificazioni, nelle piazze, nelle stazioni, nei teatri e negli edifici storici. Il centro della città è pieno di questi ricordi, come la fortificazione di Nossa Senhora da Assunção, costruita nello stesso locale dove è originata la città, e il Palácio da Luz, una bella costruzione in stile classico del finale del XVIIIº secolo, che fu sede del governo della Regione.

Frequentare le spiagge è senza dubbio, uno dei migliori programmi per chi viene a Fortaleza. Le spiagge di Iracema, Meireles e Praia do Futuro sono fra le più visitate nella città. Fare una passeggiata sul lungomare della Avenida Beira Mar, nel Mucuribe fino al Ponte dos Ingleses, Praia Iracema è una camminata obbligatoria e molto rinvigorente. Gite in barca sono offerte nei punti turistici e sono ideali per coloro che vogliono avere una veduta panoramica della capitale.

La città possiede una struttura fisica adatta per ricevere ogni tipo di evento, locali ed internazionali. La facilità di accesso all’aeroporto, voli per tutte le regioni brasiliane e altri Paesi, la localizzazione privilegiata fanno della Regione Ceará una scelta naturale per gli organizzatori di fiere, congressi ed eventi. Si aggiungono molte attrazioni turistiche che offrono divertimento di prima classe ai turisti.